Carlo Verdone e Christian De Sica: la foto di famiglia e il "dramma" sullo sfondo

Carlo Verdone ha pubblicato una foto di famiglia con Christian De Sica addormentato sul divano dopo il pranzo domenicale.

Carlo Verdone ha pubblicato una foto di famiglia dove Christian De Sica è immortalato steso sul divano dopo il pranzo domenicale a cui ha fatto seguito la più classica delle 'pennichelle': nello scatto, caricato da Verdone sul social, ci sono anche i figli Paolo e Giulia, nati dal suo matrimonio con Gianna Scarpelli.

Il pranzo della domenica per consuetudine raccoglie attorno al tavolo tutta la famiglia e, generalmente, risulta essere più abbondante e "letale" dei normali pasti feriali. È facile quindi che qualcuno possa sdraiarsi sul divano e poi addormentarsi, sconfitto dal famigerato abbiocco post-prandiale. Anche Christian De Sica oggi è rimasto vittima del riposino pomeridiano, e a riprenderlo impietosamente ci ha pensato il cognato Carlo Verdone, che ha immortalato il momento con una foto pubblicata sul suo profilo Facebook.

Nello scatto caricato sul social Carlo è in primo piano sorridente e Christian è steso sul divano alle sue spalle, nella caption l'attore ha scritto "Ora in campagna. La vera Vita da Carlo con i figli Paolo e Giulia e lo zio Christian De Sica crollato dopo il pranzo domenicale. Un abbraccio a tutti voi". La frase è un chiaro riferimento a Vita da Carlo, la serie comedy in 10 puntate, la prima della sua carriera, in cui Verdone interpreta sé stesso in un'irresistibile vicenda comica in cui si intrecciano realtà e finzione, disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Nella foto che sta facendo il pieno di like su Facebook, ci sono anche Giulia e Paolo, figli di Carlo e nipoti di Christian. I ragazzi sono nati dal matrimonio dell'attore con Gianna Scarpelli, la donna con cui Carlo è stato sposato dal 1980 al 1996. Entrambi i giovani hanno fatto dei cammei in alcuni film del padre. Giulia, nata nel 1986, è apparsa in Al lupo al lupo e in Viaggi di nozze. Il secondogenito, nato nel 1988, è apparso in Grande, grosso e... Verdone e in Io, loro e Lara. Paolo ha recitato anche in Posti in piedi in paradiso.