Captain Britain and the Black Knight: Guy Ritchie dirigerà il film per Marvel?

Captain Britain and the Black Knight potrebbe entrare nell'MCU e il film avrebbe già anche un possibile regista: Guy Ritchie.

Il regista Guy Ritchie si concentra sul set del suo film Sherlock Holmes
Il regista Guy Ritchie si concentra sul set del suo film Sherlock Holmes

Captain Britain in arrivo al cinema? Secondo nuovi rumor è possibile che i Marvel Studios stiano pensando di adattare per il grande schermo il fumetto Captain Britain and the Black Knight con la collaborazione di Guy Ritchie, che dirigerebbe il film.

La notizia, riportata da Ain't It Cool News, è da prendere con le molle, ma a quanto pare Marvel avrebbe intenzione di portare sul grande schermo un altro dei suoi celebri eroi a fumetti. Non solo, ci sarebbe anche il nome del regista da coinvolgere nel progetto in questione: si tratta dell'inglese Guy Ritchie. A quanto pare Marvel sarebbe intenzionata a trarre vantaggio dal vuoto creato dall'uscita di Danny Boyle dalla saga di James Bond e starebbe stringendo i tempi.

Ecco la testimonianza della fonte, che si fa chiamare Super Grip: "Lavoro per vari studi cinematografici in Inghilterra e sono stato collocato a Pinewood per qualche settimana, adesso mi sto per trasferire a Cardiff per un nuovo progetto. Non ho visto nessuna notizia su questa faccenda, così ho pensato di inviarvi l'informazione: ai Pinewood è stato prenotato uno spazio per novembre e dicembre 2018 per tenere le audizioni di un progetto Marvel intitolato CAPTAIN BRITAIN AND THE BLACK KNIGHT. Il nome del regista legato al progetto è GUY RITCHIE. Marvel si starebbe muovendo velocemente per riempire lo spazio lasciato vuoto dall'uscita di Danny Boyle da Bond 25. Sono tutti eccitati all'idea che vengano garantiti altri mesi di lavoro consistente quando pensavamo tutti di dover attendere per un po' di tempo."

La scelta di Marvel di accelerare i tempi potrebbe dipendere dalla volontà dello studio di rimpiazzare il vuoto lasciato da Guardians of the Galaxy Vol. 3, attualmente in stand by, e lo stesso Presidente Kevin Feige ha ammesso di aver discusso dell'ipotesi di portare Captain Britain nell'MCU: "Ne abbiamo parlato. Ci sono un sacco di attori interessati al ruolo, vedremo".

Tra gli attori in questione sarebbero già stati fatti i nomi di Orlando Bloom e Simon Pegg. Resta da capire se Guy Ritchie sarà in grado di occuparsi di un nuovo progetto così corposo, visto che a breve il regista sarà impegnato nelle riprese di Sherlock Holmes 3, in uscita nelle sale a Natale 2020.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!