La puntata di Ballando con le Stelle andata in onda sabato 19 ottobre ha scatenato un vero e proprio caos dietro le quinte del programma. Secondo quanto riportato da Davide Maggio in una diretta social, la Rai avrebbe chiesto l'eliminazione immediata del concorrente Alan Friedman, il quale avrebbe già dovuto lasciare il talent show a seguito di uno scontro avvenuto nella giornata di ieri.
Scontro dietro le quinte di Ballando con le Stelle
Il quarto appuntamento del programma condotto da Milly Carlucci è iniziato con la presentazione dei risultati del televoto aperto il 12 ottobre. Il pubblico ha avuto la possibilità di decidere chi dovesse continuare il proprio percorso nel programma, e il ballottaggio ha visto protagonisti Alan Friedman e Sonia Bruganelli. Nonostante quest'ultima fosse risultata la meno votata, è stata salvata da Sara Di Vaira grazie alla wild card, permettendole di restare in gara.
Tuttavia, già prima della messa in onda, Davide Maggio aveva anticipato il possibile colpo di scena attraverso un post su X (precedentemente Twitter), dove scriveva: "Ho la sensazione che uscirà Friedman. Mi auguro che Milly sveli il vero motivo dell'uscita, altrimenti lo dirò io". Al contrario di quanto ipotizzato, Friedman è riuscito a vincere il ballottaggio e ieri sera si è esibito regolarmente, piazzandosi al quinto posto nella classifica finale.
Subito dopo la fine della trasmissione, Davide Maggio ha voluto chiarire il significato del suo messaggio. Durante una diretta social, il giornalista ha spiegato che, secondo fonti attendibili, la Rai aveva richiesto l'allontanamento immediato di Friedman a seguito di un forte scontro tra il concorrente e una donna dello staff.
"Quello che è successo è accaduto davanti a molte persone, che possono confermare i fatti - ha dichiarato Maggio - ho deciso di pubblicare quel tweet quando ho saputo che era stata inviata una lettera di richiamo dalla Rai o dalla produzione. La Rai era stata informata di quanto accaduto e aveva chiesto che il concorrente venisse eliminato prima della puntata di sabato sera".
Secondo quanto riferito quindi, lo scontro tra Friedman e la donna della produzione sarebbe stato molto grave, tanto da spingere i vertici del programma a valutare la sua eliminazione immediata. "Le arrabbiature possono capitare, ma c'è modo e modo di gestirle", ha aggiunto Maggio, riferendosi all'accaduto. Nonostante le voci e le pressioni, Alan Friedman è rimasto in gara, resta da vedere come evolverà la situazione e se emergeranno nuovi dettagli sullo scontro dietro le quinte.