Cannes 2016, chi vincerà? Il totopalma dalla Croisette (VIDEO)

Alla vigilia della premiazione ci sono già i film "favoriti" per la Palma d'Oro, ma noi abbiamo voluto chiedere ai colleghi - italiani e non - quali sono, secondo loro il film che hanno una possibilità di vincere. Ecco cosa ci hanno risposto.

Mancano poche ore alla cerimonia di premiazione di questa 69esima edizione del Festival di Cannes, e ovviamente anche in questa occasione, nell'attesa dei premi, le principali testate specializzate e non si divertono ad azzardare i pronostici sul palmares. Un titolo che sembra mettere d'accordo tutti, quest'anno è Toni Erdmann, della regista austriaca Maren Ade - che è piaciuto anche a noi - ma si parla anche di premi per Paterson, l'ultimo lavoro di Jim Jarmusch e addirittura per It's Only The End of The World di Dolan e The Neon Demon, che hanno diviso moltissimo la critica, ma potrebbero incontrare il favore della giuria. Altri puntano tutto sul cinema rumeno e quindi su Sieranevada e Graduation. ma staremo a vedere cosa succederà stasera.

Quest'anno noi abbiamo voluto chiedere ai nostri colleghi giornalisti (sia italiani che stranieri) quali sono i film che secondo loro hanno una possibilità di vittoria. Tra le preferenze della stampa internazionale c'è qualche titolo ricorrente ma anche qualche sorpresa. Ecco cosa ci hanno risposto!

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.