Nonostante l'Italia vanti ben tre film in concorso al Festival di Cannes - e per giunta diretti da autori che possono essere considerati una garanzia in fatto di riconoscimenti - stavolta non avrebbe chance di vincere questa edizione della kermesse. Almeno queste sono le indiscrezioni che arrivano da Cannes, secondo le quali nessuno dei film diretti da Paolo Sorrentino (Youth - La giovinezza), Nanni Moretti (Mia madre) e Matteo Garrone (Il Racconto dei Racconti) figurerebbe nel palmares della giuria guidata dai fratelli Coen.
Al momento i film che hanno una possibilità più concreta di vittoria - in diverse categorie - sarebbero Chronic, Dheepan, The measure of a man, il drammatico Son of Saul e Carol, ma ovviamente si tratta solo di indiscrezioni last minute che vanno prese con le dovute cautele.
Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.