Cannes 2013: I primi quindici minuti di Capitan Harlock in anteprima

In attesa dell'arrivo in sala del lungometraggio di Shinji Aramaki, verrà presentato al cannes Film festival un breve estratto della pellicola 3D.

La versione 3D in CG di Capitan Harlock diretta dal regista Shinji Aramaki verrà presentata al Festival di Cannes secondo quelli che sono i desideri di Leiji Matsumoto espressi più volte in varie dichiarazioni pubbliche. Ad annunciare la notizia è la compagnia londinese GFM Films, che ha contemporaneamente svelato di aver acquisito i diritti del film a livello internazionale e di aver iniziato il doppiaggio, smentendo, clamorosamente, le precedenti voci su difficoltà per quanto riguarda la distribuzione del titolo in occidente. Un estratto di quindici minuti del film verrà mostrato nella sala Olympia 2 del festival a partire dalle ore 14:00 del 17 maggio e verrà replicata nella stessa sala il giorno dopo, alle ore 12.00.

Nell'anno 2977 al termine di una futile, immensa guerra che ha messo a rischio l'esistenza dell'intera umanità, mietendo miliardi di vite fra gli esseri umani che erano fuggiti dal devastato pianeta Terra per colonizzare lo spazio, l'ultima speranza degli esseri umani è quella di tornare alla loro patria da cui erano stati costretti a partire. Esiliati dalla Terra semidistrutta, gli esseri umani proprio a causa di un'altra terribile guerra in cui sono stati coinvolti e che ha devastato ogni angolo della galassia, vedono ora nel loro pianeta natale la loro unica risorsa, proprio per questo la corrotta Coalizione Gaia, che controlla le comunità umane disperse nello spazio si è impadronita del pianeta madre dell'umanità. Harlock un misterioso capitano Corsaro, scomparso con la sua nave durante la Homecoming War, da tempo cerca di scoprire i segreti della Coalizione non esitando a scontrarsi con le sue navi e sostenere quanti si ribellano al potere ed alla corruzione del governo centrale. Dopo molti tentativi falliti Ezra, nuovo comandante della flotta di Gaia, per cercare di porre termine alla sua minaccia non esita ad usare il suo giovane fratello Logan come una pedina, infiltrandolo fra l'equipaggio dell'Arcadia per uccidere lo stesso Harlock. Ma proprio l'incontro con questa figura leggendaria e con il suo straordinario equipaggio proveniente dai 4 angoli dell'universo, modificheranno per sempre il modo in cui il giovane uomo guarda la vita e la realtà.