Universal Pictures Italia ha appena pubblicato il trailer ufficiale di Campioni, il nuovo film diretto da Bobby Farrelly e con protagonista Woody Harrelson nei panni di un allenatore di basket che si ritrova ad allenare una squadra di persone affette da disabilità.
Oltre a Harrelson, nel cast figurano anche Kaitlin Olson, Cheech Marin, Ernie Hudson, Matt Cook. Madison Tevlin, Joshua Felder, Kevin Iannucci, Ashton Gunning. Matthew Von Der Ahe, Tom Sinclair, James Day Keith, Alex Hintz. Casey Metcalfe, Bradley Edens e Champ Pederson. Paul Brooks, Scott Niemeyer e Jeremy Plager sono i produttori, mentre Harrelson, Brad Kessell, Alexander Jooss, Álvaro Longoria, Javier Fesser e Luis Manso sono i produttori esecutivi.
La pellicola è il remake del film spagnolo intitolato Non ci resta che vincere, a sua volta ispirato alla storia della squadra di basket Aderes Burjassot, composta da persone con disabilità intellettiva, che vinse dodici campionati in Spagna tra il 1999 e il 2014. Il personaggio di Román è ispirato a Ramón Torres Soto, capitano della squadra nazionale spagnola che partecipò al torneo di pallacanestro DI alle Paralimpiadi di Sydney 2000.
La sinossi ufficiale di Campioni recita: "Woody Harrelson è il protagonista dell'esilarante e commovente storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Ben presto si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato."