Cameron Diaz sul ritorno alla recitazione: “È stato come ritrovare la mia memoria muscolare”

Cameron Diaz, ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, ha parlato del suo ritorno nel mondo del cinema con Back in Action, film che la vedrà recitare assieme al premio Oscar Jamie Foxx.

Sono passati ben otto anni dall'ultima volta che Cameron Diaz ha preso parte a un film. Ha però deciso di tornare alla recitazione con Back in Action, film Netflix che ha rappresentato per lei il giusto momento per rimettersi in gioco (e recitare assieme a Jamie Foxx).

Intervistata da Jimmy Fallon durante il suo The Tonight Show, Cameron Diaz ha così dichiarato: "Chiesi quale fosse il titolo del film e l'ho trovato particolarmente adatto al mio percorso. Mi sono sentita sin da subito attaccata al personaggio. Sono nervosa e al tempo stesso eccitata, un pò come se avessi ritrovato la mia memoria muscolare, capisci cosa intendo? Ho recitato per anni e dopo una lunga pausa sono tornata in azione, ma all'inizio è stato tutto molto diverso".

Cameron ha poi parlato del suo rapporto lavorativo con Jamie Foxx, sottolineando una curiosa coincidenza: "L'ultimo film che ho fatto risale al 2014 ed era Anne con Jamie, adesso il mio primo film dopo il ritiro è di nuovo con lui. Trovo fantastico tutto ciò. Jamie è una persona speciale, talentuosa e professionale. Non vedo l'ora di lavorare nuovamente con lui". Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla trama e sul resto del cast del film. Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno e, arrivata a cinquant'anni, Cameron Diaz sembra essere pronta a rimettersi in gioco e a recitare in un ruolo action.