Cameron Boyce, giovane star dell'universo Disney, è morto nella notte a soli 20 anni. A confermare la notizia è stato un portavoce della famiglia che ha chiarito come il decesso sia stato causato da una crisi respiratoria.
Cameron Boyce, originario di Los Angeles, aveva fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo a soli 9 anni nel film Riflessi di paura, a 11 anni aveva recitato al fianco di Adam Sandler in Un weekend da bamboccioni. Attore e ballerino, era diventato famoso grazie alle quattro stagioni della serie tv per ragazzi Jessie e alla serie di film per la tv, dal 2015 al 2017, Descendants.
Attivo anche nel campo della beneficenza, Boyce era stato premiato con il Pioneering Spirit Award al Thirst Gala dello scorso anno per aver raccolto 30.000 dollari per la costruzione di pozzi per l'acqua potabile in Africa.
Nel comunicato diffuso dalla sua famiglia si legge: "Con il cuore a pezzi comunichiamo che stamattina Cameron ci ha lasciati. È morto nel sonno a causa di un attacco, risultato di un problema di salute per cui si stava curando. Il mondo ha perso una delle sue luci più splendenti, ma il suo spirito vivrà attraverso il ricordo della sua gentilezza da parte di tutti quanti l'hanno conosciuto e l'hanno amato. Siamo inconsolabili e chiediamo di vivere nel più assoluto riserbo questo momento di profondo dolore per la perdita di un amato figlio e fratello".