Buon compleanno a Meryl Streep da MGM Channel

Il 22 giugno il canale 320 di Sky festeggia i sessant'anni della grande attrice con due titoli da riscoprire: Una lama nel buio e La donna del tenente francese.

Un augurio speciale ad una donna davvero speciale. Nessuna attrice ha mai ottenuto tante nomination al Premio Oscar, ben quindici, vincendone due, spaziando con disinvoltura, in una carriera da oltre sessanta pellicole, dal melodramma alla commedia, sempre con quella stessa, inconfondibile eleganza. Il 22 giugno Meryl Streep compie sessant'anni e MGM Channel (Sky - Canale 320) invita gli spettatori a festeggiarla con due suoi film da riscoprire: La donna del tenente francese e Una lama nel buio. L'appuntamento è per martedì 23 a partire dalle 21.00.

L'amore contrastato è il protagonista del dramma in costume La donna del tenente francese, tratto dall'omonimo romanzo di John Fowles, con la coppia Streep e Jeremy Irons, che intreccia le vicende parallele dei protagonisti ottocenteschi della storia e gli attori che ne interpretano il film.
Atmosfere hitchcockiane e mystery avvolgono, invece, Una lama nel buio con Jessica Tandy e Roy Scheider, un'intricato giallo psicologico in cui la Streep è accusata di aver ucciso l'ex-amante.

La donna del tenente Francese (The French Lieutenant's Woman) di Karel Reisz con Meryl Streep, Jeremy Irons, Lynsey Baxter (1981) in onda alle 21.00
Una lama nel buio (Still of the Night) di Robert Benton con Meryl Streep, Roy Scheider, Joe Grifasi (1982) in onda alle 23.05