Bruce Beresford racconta Frank Lloyd Wright

Il regista di 'A spasso con Daisy' dirigerà Taliesin, una biopic dedicata al celebre architetto americano.

Dopo la commedia Peace, Love, & Misunderstanding il regista Bruce Beresford guarda ad altri progetti e tra questi potrebbe esserci la regia di Taliesin, un biopic incentrato sull'architetto Frank Lloyd Wright la cui sceneggiatura è stata sviluppata da Nicholas Meyer. J. Todd Harris ed Ed Bachrach si occuperanno della produzione e sono attualmente in cerca di finanziatori.
Il titolo del film richiama quello della residenza di Wright situata a Spring Green, nel Winsconsin, che farà da scenario a numerose sequenze del film, e che è legata ad un evento tragico nella della vita dell'architetto: fu proprio a Taliesin, nell'estate del 1914, che un domestico impazzito appiccò un incendio all'abitazione dopo aver chiuso dentro la moglie di Wright, i loro due figli e altre quattro persone, che morirono. Wright in quell'occasione era assente per lavoro e due anni dopo decise di lasciare gli States per trasferirsi in Giappone.

"E' una buona sceneggiatura che non copre tutta la vita di Wright e non fa di lui un santo" - ha spiegato Beresford nel parlare del suo interesse nei confronti di questo progetto. Wright ha progettato alcune delle architetture più belle del 20esimo secolo ed è stato spesso omaggiato in canzoni, film e serie televisive.