Regé-Jean Page ha ufficialmente abbandonato la chat di gruppo Bridgerton: dopo aver deciso di non riprendere il ruolo di Simon Basset, il duca di Hastings, nella seconda stagione del dramma di Netflix, l'attore 31enne si è volontariamente rimosso dal gruppo WhatsApp del cast, secondo quanto ha rivelato lui stesso durante un'intervista di GQ.
"L'universo si è espanso. Quindi non sono più nella chat", ha spiegato l'attore britannico, aggiungendo: "Sono uscito io, silenziosamente e rispettosamente. Non volevo metterli in una situazione imbarazzante: prima o poi sarebbero stati costretti a cacciarmi".
Regé-Jean ha rivelato anche che l'uscita dopo la prima stagione, sebbene scioccante per molti, era sempre stata in programma. Quando l'attore si è unito al progetto, infatti, ha firmato un contratto di un anno: secondo il documento se ne sarebbe dovuto andare alla fine della prima stagione, una volta terminata la storia di Simon.
Phoebe Dynevor, che ha interpretato l'interesse amoroso di Simon, Daphne Bridgerton, ha detto di aver ricevuto l'avviso dell'abbandono della sua co-star prima dell'annuncio pubblico di Netflix e Shondaland. Sebbene Page sia uno dei personaggi preferiti dai fan, Dynevor ha sottolineato che il suo personaggio ha un ruolo minore man mano che la trama dello show va avanti. Come i romanzi di Julia Quinn, da cui Chris Van Dusen ha adattato la serie, ogni stagione di Bridgerton è incentrata sul corteggiamento di una coppia diversa.
La seconda stagione di Bridgerton sposterà la sua attenzione da Simon e Daphne ad Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley), seguendo quanto accade nel secondo romanzo della Quinn. La nuova stagione introdurrà anche nuovi membri del cast: Rupert Evans, Charithra Chandran, Rupert Young, Shelley Conn e Calam Lynch.