Brendan Fraser sarà Guglielmo Tell

Con lui Anna Paquin nel ruolo della moglie del patriota svizzero e Til Schweiger in quello del dominatore asburgico.

Il produttore Todd Moyer ha annunciato che il popolare Brendan Fraser sarà protagonista dell'avventuroso William Tell: 3D, che verrà girato in autunno in Europa. Nick Hurran dirigerà la pellicola firmata da Scott Reynolds. Il primo ciak verrà battuto il 1 ottobre presso i Castel Studios in Romania, mentre gli esterni verranno girati in Svizzera. Gary Hamilton produrrà con la sua Arclight. "Non c'è un attore più adatto a incarnare il patriota e padre di famiglia Guglielmo Tell. Brendan è il motore dietro al progetto che verrà realizzato in 3D. E' un eroe d'azione amabile, arguto e dotato di fascino e fungerà da punto fermo per il resto del cast" ha dichiarato Moyer.

Al momento Anna Paquin e Til Schweiger sarebbero in trattative per unirsi al cast del film che ricostruirà la leggenda dell'arciere Guglielmo Tell in lotta contro i potenti membri della famiglia Asburgo. Tell verrà costretto da Hermann Gessler a colpire con la propria freccia una mela posta sulla testa del figlio perché ha rifiutato di inchinarsi di fronte a un monumento di Gessler eretto in una piazza della città. Grazie alla sua abilità di arciere Gugliemo riguadagna la propria libertà e quella del figlio, ma quando Gessler gli chiede perché ha due frecce nella sua faretra l'altro risponde che la seconda, nel caso avesse sbagliato colpendo il figlio, sarebbe stata riservata proprio all'Asburgo. In seguito alla rivolta di Guglielmo Tell, la Svizzera si ribellerà al dominio austriaco diventando una nazione indipendente. Anna Paquin dovrebbe interpretare Zora, moglie di Gugliemo Tell, mentre Til Schweiger[/PEOPLE] sarà Gessler.

In questi giorni Brendan Fraser si trova a Belfast, sul set dell'heist comedy Whole Lotta Sole. A giugno l'attore inizierà le riprese di Gimme Shelter per poi doppiare Scorch nel lungometraggio animato della The Weinstein Company Escape From Planet Earth.