La storia di John Cusack chiamato a recitare in Breaking Bad che però rifiutò il ruolo di Walter White è circolata in quel di Hollywood per tanto tempo. Finalmente ci ha pensato l'attore in persona a fare chiarezza.
Secondo il mito, John Cusack avrebbe rifiutato il ruolo di Walter White, andato poi a Bryan Cranston, che ha conquistato sei Emmy. Cusack ha però confermato a Variety di non aver mai ricevuto quell'offerta:
"Non è mai successo, ma è una di quelle cose che ho sentito talmente tante volte da cominciare a credere che fosse fosse vero. Ho incontrato il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, e gli ho detto 'Sono pazzo o mi hai offerto il ruolo di Walter White? Lui mi ha assicurato di non averlo mai fatto".
Da fan di Breaking Bad e dello spinoff Better Call Saul, John Cusack non vuole nemmeno pensare a come sarebbe potuto essere: "Non lo voglio neppure immaginare perché hanno trovato l'attore perfetto per il ruolo, perciò perché avrei dovuto voler togliere il personaggio a Bryan Cranston? Sarebbe cattivo karma".
Breaking Bad: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie con Bryan Cranston
A breve vedremo comunque John Cusack sul piccolo schermo. IL 30 ottobre debutterà su Amazon Prime Video Utopia, serie sci-fi che vde Cusack nel ruolo del Dottor Kevin Christie, carismatico e megalomane CEO di una corporation high-tech che nasconde oscuri segreti.