Breaking Bad è il prequel di The Walking Dead? La fan theory in un video

Un video caricato direttamente da Netflix analizza un'azzardata ma affascinante teoria dei fan: e se Walter White fosse il vero responsabile dell'apocalisse zombie?

Da qualche tempo esiste una teoria dei fan: e se Breaking Bad fosse il prequel di The Walking Dead? L'ipotesi sembra forzata, è vero, ma l'account YouTube di Netflix ha caricato un video che indaga più a fondo in quest'idea legando insieme le due serie della AMC.

"E se Breaking Bad parlasse di Walter White, che da maldestro professore di chimica diventa un mostro a tutti gli effetti? E se avesse trasformato tutti quanti in veri mostri?"

Secondo questa teoria, Bryan Cranston nei panni di Walter White avrebbe accidentalmente fatto partire l'apocalisse zombie con la sua metanfetamina Blue Sky.

L'idea è piuttosto ambiziosa ma apparentemente la Blue Sky appare davvero in un episodio di The Walking Dead.

Leggi anche:

"Nell'episodio 2, vediamo la droga nascosta di Merle. Mostra chiaramente la Blue Sky, l'inconfondibile droga che ha trasformato Walter White in Heisenberg. Forse The Walking Dead è ambientato in un futuro post apocalittico e post Walter White."

Forse anche la macchina rossa sportiva che Walter regala al figlio Flynn ha un suo collegamento, visto che Glenn la ruba nel secondo episodio della serie. E come si chiama il commesso del concessionario a cui Heisenberg la riporta?

Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Madrigal
Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Madrigal

Altra prova riguarda Darryl. Parlando dello spacciatore che vendeva la roba a Merle, sembra descrivere il lessico preferito di Jesse Pinkman, ovvero finire ogni frase con "Bitch!". Sarà per questo motivo che vediamo la metanfetamina Blue Sky nel corso delle prime puntate della stagione?

Leggi anche: 50 sfumature di (Walter) White: la teoria dei colori di Breaking Bad e Better Call Saul

Infine, Gus Fringe. Vi ricordate com'è uscito di scena? Netflix parla di lui come del primo walking dead mai esistito in questo universo narrativo congiunto. E se fosse stata proprio la Blue Sky a renderlo tale?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!