Apple TV+ ha svelato il poster di F1, questo il titolo ufficiale del nuovo film ambientato nel mondo della Formula 1 con Brad Pitt protagonista.
L'annuncio, che sarà seguito dalla diffusione del primo trailer ufficiale della pellicola nella giornata di domenica, arriva in concomitanza con lo svolgimento del Gran Premio di Gran Bretagna di F1, dove un anno fa si sono svolte parte delle riprese in esterna.
Le informazioni sono ancora molto poche; ad esempio, solo di pochi giorni fa è stata annunciata la data di uscita del film diretto da Joseph Kosinski: dovrebbe arrivare nei cinema americani il 27 giugno 2025, distribuito da Warner Bros. Il film approderà solo successivamente in streaming su Apple TV+. Di seguito il primo poster ufficiale.

Quello che sappiamo sulla trama di F1
Anticipato da una serie di foto che vedono Brad Pitt e il collega Damson Idris con indosso le tute da piloti a Silverstone lo scorso anno, si sa che il film è ambientato nel mondo della Formula Uno e si preannuncia un progetto molto ambizioso. Ad affiancare Pitt nei panni di un anziano pilota ormai ritiratosi dalle corse che viene richiamato in pista per fare da mentore a una giovane stella (detta così sembra un po' la trama di Driven), troviamo il succitato Idris, Kerry Condon e Tobias Menzies.
I continui ritardi avrebbero fatto lievitare il budget a oltre 300 milioni, ma il progetto si preannuncia spettacolare e ricco di scene d'azione e corse automobilistiche riprese con tecnologie all'avanguardia che faranno vivere allo spettatore l'emozione di partecipare alle corse come se fosse lui stesso all'interno dell'abitacolo. Restiamo in attesa di capire se il trailer confermerà le aspettative altissime sul progetto rivelandoci anche qualche dettaglio in più sulla trama.