Boxoffice USA: Lucy sbaraglia Hercules

Il film di Luc Besson con Scarlett Johansson fa registrare un ottimo esordio e la spunta comodamente contro il nerboruto rivale interpretato da Dwayne Johnson.

Con un incasso stimato poco sopra ai 44 milioni di dolalri, Lucy di Luc Besson è decisamente il firlm più visto del week end appena trascorso negli Stati Uniti, riuscendo a vincere in scioltezza il duello con un'altra agguerrita nuova release quale Hercules - Il Guerrieroo di Brett Ratner. A fare la fortuna del film di Besson, oltre alla presenza di una sexy e tosta Scarlett Johansson, ci sono anche le premesse abbastanza originali di un film che si sforza di differenziarsi dal filone dei revenge movies alla Io vi troverò non soltanto per il sesso della protagonista. Anche il film di Ratner cerca di offrire una lettura inconsueta del mito dell'eroe delle dodici fatiche, ma evidentemente l'uscita così prossima a quella del deludente Hercules: La leggenda ha inizio non gli giova.

Scende al terzo posto, dopo l'ottimo secondo weekend, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, che supera l'incasso complessivo di 170 milioni di dollari e si avvia a migliorare nel totale il risultato del precedente L'alba del pianeta delle scimmie. Anche Anarchia - La notte del giudizio frena rispetto allo scorso week end, ma dovrebbe, alla lunga, fare meglio del primo episodio del franchise horror/thriller, La notte del giudizio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa