Non si ferma il testa a testa tra i due film che hanno dominato queste prime, ricchissime settimane dell'estate USA. Dal fine settimana dell'Indipendenza Jurassic World e Inside Out escono ancora appaiati, con il primo leggermente avvantaggiato pur dovendo concedere al rivale la miglior performance complessiva sui cinque giorni festivi a ridosso del 4 luglio. Jurassic World però non si accontenta del primato per il quarto weekend consecutivo e continua a infrangere record: l'ultimo è quello del traguardo dei 550 milioni sul mercato stelle e strisce raggiunto in 24 giorni, passando nel frattempo Il cavaliere oscuro nella classifica dei migliori incassi domestici di sempre e Avengers: Age of Ultron in quella globale. Quarto posto assoluto in USA, dunque, e quinto per tutto il mondo, con davanti Fast & Furious 7 che sente indubbiamente sul collo il fiato dell'Indominus Rex.
Leggi anche:
I maggiori incassi USA di tutti i tempi
I maggiori incassi internazionali di tutti i tempi
Terza posizione e performance non esaltante quella di Terminator: Genisys, soprattutto per via della media sale a picco rispetto agli esordi dei predecessori Terminator 3 - Le macchine ribelli e Terminator Salvation. Il film, la cui uscita è imminente anche in Italia, sembra comunque destinato a far meglio fuori dagli Stati Uniti.
Al quarto posto, con un primato singolare (il 96% di pubblico di sesso femminile!), sorride sornione Magic Mike XXL, che, diversamente da Terminator: Genisys, ha già intascato più del doppio del suo budget.