Box Office USA: Rampage - Furia animale con The Rock è il re del weekend

L'action fatasy con Dwayne Johnson apre al primo posto strappando la pole all'horror The Quiet Place.

E' stata una dura battaglia al botteghino, ma alla fine Rampage - Furia animale ha avuto la meglio. L'adattamento del popolare videogame interpretato da Dwayne Johnson ha debuttato al botteghino americano incassando 34,5 milioni di dollari da 4.101 sale, con una media per sala di 8.413 dollari. Una solida partenza per il film diretto da Brad Peyton che a livello globale ha già incassato 148,6 milioni, a fronte di un budget di 120 milioni. Nella sola Cina l'action ha incassato 55 milioni.

Leggi anche: Rampage - Furia animale: l'All Star Game dei mostri

A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt e Millicent Simmonds in una scena del film
A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt e Millicent Simmonds in una scena del film

L'acclamato horror A Quiet Place - Un posto tranquillo si deve accontentare di un combattuto secondo posto con un incasso di 32,6 milioni che lo porta a un totale di 99,6 milioni dopo due settimane. A livello internazionale il film ha incassato altri 22,3 milioni da 55 mercati arrivando a un importante incasso totale di 151,3 milioni a fronte di soli 17 milioni di budget.

Apre in terza posizione un altro horror, il nuovo prodotto Blumhouse Obbligo o verità che incassa 19 milioni da 3.029 sale, con una media per sala di 6.299 dollari. Al centro del plot un gruppo di amici alle prese con un gioco che prende una svolta mortale.

Dopo tre settimane lo scoppiettante Ready Player One di Steven Spielberg scivola in quarta posizione e raccoglie altri 11,2 milioni, arrivando a un totale di 114 milioni negli USA e di 474,8 milioni globali.

Leggi anche: Ready Player One, non solo nostalgia: Spielberg ci regala il paradiso dei cinefili

Quinto posto per Giù le mani dalle nostre figlie, commedia che ha come protagonisti Leslie Mann, Ike Barinholtz e John Cena nel ruolo di tre genitori che scoprono come le loro figlie vogliano perdere la verginità in occasione del ballo scolastico e decidono di fermarle a tutti i costi. Il film raccoglie altri 10,2 milioni arrivando a un totale di quasi 37 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!