Box Office: Ratatouille ancora in vetta

Se in Italia si conferma il successo del topolino della Pixar, negli USA il pubblico festeggia Halloween in anticipo con Saw 4.

Per l'ultimo week-end di ottobre si conferma il successo di Ratatouille: il simpatico topolino della Pixar questa settimana ha realizzato più di tre milioni e 100mila euro di incasso. Al secondo e terzo posto, nella classifica dei film più visti, debuttano l'adrenalinico Die Hard - Vivere o morire, e Elizabeth: The Golden Age, entrambi con un incasso di poco superiore a un milione e 200mila euro. Tra le nuove uscite entrate a far parte della top ten, figurano anche l'ultimo film dei Vanzina, 2061 - Un anno eccezionale, quindi Giorni e nuvole, e Seta, adattamento dell'omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

Oltreoceano invece si festeggia in anticipo Halloween con Saw IV: il quarto epidosio del franchise dedicato all'Enigmista ed alle sue trappole mortali ha incassato più di 31 milioni di dollari. Al secondo e terzo posto invece ci sono Dan in Real Life e 30 Days of Night. La commedia interpretata da Steve Carell ha incassato più di 12 milioni di dollari, mentre l'horror "vampiresco" di cui è protagonista Josh Hartnett ne ha incassati più di sei.