Con un incasso di 1.606.580 euro, The Divergent Series: Allegiant raggiunge la vetta del box office italiano della settimana. Lo young adult non perdona, così la pellicola ispirata alla saga di Veronica Roth conquista il pubblico giovane e non solo. Il film, terzo di quattro capitoli, segue i protagonisti Tris (Shailene Woodley) e Four (Theo James) alla testa di un gruppo di ribelli che si avventurano fuori delle mura di Chicago, alla ricerca della misteriosa verità dietro l'isolamento della loro città.
Leggi anche: Il cinema in rivolta: Da V per Vendetta e Star Wars agli Hunger Games
Allegiant scalza dalla vetta Zootropolis che, con un incasso di 1.147.652 euro, scivola al terzo posto, mentre al secondo resiste la commedia di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti, che con altri 1.265.721 euro vola a un incasso totale di 14.770.115 euro.
Quarto posto per il nuovo film dei fratelli Coen, Ave, Cesare!, vivace satira sulla Hollywood degli anni '50 interpretata da un supercast in cui spicca George Clooney mentre è quinto, con Forever Young, Fausto Brizzi che si prende gioco dei Peter Pan attempati incassando 946.363 euro nel primo weekend.