Box office Italia: sempre Maleficent nel solstizio d'estate

Per la quarta volta in testa alla classifica degli incassi il film Disney con protagonista Angelina Jolie. Debutta alle sue spalle la commedia al femminile Tutte contro lui - The Other Woman; solo settimo Jersey Boys.

Non basta il suo cast al femminile di grande appeal - dalla sempreverde Cameron Diaz alla simpatica Leslie Mann, passando per la procace Kate Upton - a Tutte contro lui - The Other Woman per rubare la prima piazza a Maleficent, longevo blockbuster estivo in tutto il mondo. Il film in Robert Stromberg dirige la magnetica Angelina Jolie sfiora infatti il mezzo milione di euro anche nel week end del solstizio d'estate, ed è a un passo dai 12 milioni in totale.

La commedia firmata da Nick Cassavetes, invece, si ferma sotto i 400 mila euro e guadagna il secondo posto davanti a Edge of Tomorrow - Senza domani. Soltanto un settimo posto per il nuovo film di Clint Eastwood Jersey Boys, che non riesce a incuriosire il pubblico italiano nonostante l'ascendente che il regista e divo di San Francisco ha sempre vantato dalle nostre parti.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa