Box Office Italia: I pinguini di Madagascar davanti a Hunger Games

Con un totale già oltre i tre milioni e mezzo, lo spinoff Dreamworks conquista la prima posizione in un weekend complessivamente non esaltante. Secondo posto per Hunger Games: Il canto della rivolta - parte 1, e terzo per Scusate se esisto!, che fa meglio del debuttante Ogni maledetto Natale.

Un ultimo weekend di novembre non particolarmente esaltante per il mercato cinematografico italiano vede lo spinoff targato Dreamworks I pinguini di Madagascar conquistare la vetta della top ten degli incassi con cifre non certo astronomiche ma con un discreto bottino complessivo di tre milioni e seicentomila euro. Detronizzato dunque dopo una sola settimana Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, che resta poco sotto i due milioni nel fine settimana.

La battaglia tra le commedie italiane si risolve a favore di Scusate se esisto!, che riesce a conservare un posto sul podio senza cedere il passo alla nuova release Ogni maledetto Natale; ma non brillano nemmeno le nuove uscite internazionali, I vichinghi di Claudio Fäh e Trash, il film di Stephen Daldry premiato all'ultimo Festival del film di Roma.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa