Box office: i 13 di Ocean al numero uno

Un altro terzo capitolo scala le classifice del box office USA e italiana: si tratta ovviamente del raffinato heist movie di Soderbergh, Clooney, Pitt e compagnia.

Un'uscita in contemporanea particolarmente appetibile cambia il volto delle top ten italiana e americana: si tratta di Ocean's Thirteen, commedia ultra cool a base di rapine, travestimenti e protagonisti affascinanti. Dalle nostre parti, il film di Steven Soderbergh esordisce con oltre un milione e seicentomila euro.
Alle sua spalle il trionfatore dello scorso week end, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, che sfiora il milione e raggiunge un totale di 14 e mezzo. Al terzo posto, in buona tenuta rispetto alla scorsa settimana, ritroviamo Grindhouse - A prova di morte di Quentin Tarantino.

Anche in USA, come detto, al primo posto ci sono Clooney e soci con Ocean's Thirteen, con l'incasso non eccezionale ma comunque ragguardevole di trentasette milioni di dollari. Al secondo posto, ancora Ai confini del mondo, che ha accumultao un incasso complessivo di 253 milioni. Terza piazza per la commedia Molto incinta, un discreto successo con i sue 66 milioni totali di contro ai 30 del budget.