Bones: dettagli inediti della stagione 8

Durante la Convention di San Diego i protagonisti David Boreanaz, Emily Deschanel e lo showrunner Stephan Nathan hanno svelato alcuni dettagli della prossima stagione.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli della prossima stagione di Bones.
Il finale della settima stagione di Bones ha lasciato i fan in apprensione perchè Temperance è braccata dalla legge per un crimine che non ha commesso e ha deciso di scappare, con tanto di figlia al seguito. Questo sviluppo degli eventi getterà una lunga ombra sulla prossima stagione che vede Brennan nascondersi con l'aiuto di suo padre, conducendo proprio quello stile di vita che ha sempre deprecato nel genitore. Stephen Nathan, produttore esecutivo, racconta che "Lei dipende esclusivamente dal padre in questo momento (Ryan O'Neal) e si ritrova in una situazione che odia ma per la quale non aveva scelta. Sono in fuga già da tre mesi" e questo ci dice che ci sarà un ulteriore salto temporale nello show: ricordiamo il tour in Afghanistan per Booth e la gravidanza per Brennan. Per quanto riguarda la località dove i Brennan si stanno nascondendo, Nathan assicura che sarà una grossa sorpresa per il pubblico. Nel frattempo, però, Booth è fuori di sé dalla preoccupazione ed è estremamente frustrato per il suo ruolo di agente in questa situazione: "Si trova in una posizione difficile, tra l'incudine e il martello, con l'FBI che continua a fargli domande" aggiunge Nathan "Booth non ne può più, è abbastanza arrabbiato da 'dimenticare' di essere un bravo ragazzo" dice il produttore con una risata.

E il resto del team? Angela, Hodgins, Daisy, Sweets e Cam stanno facendo di tutto per scagionare Temperance, ma i loro sforzi sono frustrati in ogni modo possibile. Per quanto riguarda Cam ci sarà un nuovo amore nella sua vita, qualcuno che il pubblico conosce già. In relazione a situazioni romantiche e/o incontri amorosi, si è discusso ampiamente di una scena hot tra Booth e Temperance, la famosa scena della lavatrice che i produttori hanno deciso di tagliare. "Mostrare di meno a volte dà più enfasi. Cosa volevate vedere?" scherza David Boreanaz, continuando "Onestamente penso che sia stata fatta benissimo"; mentre Emily Deschanel stuzzica il pubblico dicendo che magari ci saranno ulteriori scene 'cruciali', "Ci sono altri bambini da fare!". Boreanaz ha risposto alle domande dei fan preoccupati per i recenti tweet dell'attore che indicano un suo possibile abbandono della serie; David ha rassicurato tutti dicendo che "Non andiamo da nessuna parte, voglio che lo show continui il più a lungo possibile".

Nella prossima stagione avremo inoltre la possibilità di conoscere la madre di Booth, "approfondiremo la famigila di Booth" ha detto Nathan e molto probabilmente ci saranno altri episodi in cui i nostri beniamini useranno le loro false identità, Buck e Wanda. "Abbiamo un paio di episodi programmati, ci potrebbe perfino essere una puntata ispirata a Dancing with the Stars". Purtroppo, per questioni di budget, non ci saranno altri episodi girati in location esterne, come il doppio episodio girato a Londra.
Per concludere, il personaggio di Patel ritornerà proprio nella premiere e continuerà a gettare un'ombra minacciosa su tutta la stagione "Patel tornerà e in modi che non potete neanche immaginare". Non ci resta che aspettare l'autunno per le nuove storie di Bones (dal 17 Settembre in USA sul network Fox), nel frattempo ricordiamo che la Fox ha quattro episodi, distaccati dalla settima stagione, che sono ancora inediti.