Bohemian Rhapsody: stasera su Sky Cinema il film su Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody in prima visione stasera su Sky Cinema alle 21.15: l'emozionante film su Freddie Mercury interpretato da Rami Malek campione d'incassi e di Oscar!

Bohemian Rhapsody arriva stasera su Sky Cinema alle 21.15: il film oggi in prima visione tv è interpretato da Rami Malek, premiato con l'Oscar per il ruolo di Freddie Mercury ed è uno dei maggiori successi cinematografici al boxoffice degli ultimi tempi.

Diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, il film su Freddie Mercury e i Queen viaggia sulle note dei capolavori del gruppo rock nato negli anni 70 e ne ripercorre i primi quindici anni di attività, tra la creazione di grandi successi fino alla storica esibizione al concerto Live Aid 1985, una delle performance più potenti della storia del rock. Il carisma e le fragilità di Freddie Mercury vivono nell'eccellente interpretazione di Rami Malek (Premio Oscar e Golden Globe come Miglior attore protagonista) che, a proposito dell'esperienza, afferma: "Tutti conoscevano l'aspetto macho, audace e impertinente di Freddie Mercury, ma io non credo che nessuno conoscesse la sua parte più intima e personale. Mi è sempre piaciuto essere sfidato come artista e cerco di collaborare con persone che, ancora più di me, amano le sfide. Mi sono immerso in quello che Mercury era, facendo un anno e mezzo di lezioni di piano, di canto, e con un coach che mi ha permesso di fare miei i suoi movimenti ed esprimermi con il suo accento. In ogni scena cercavo di pensare come lui, agire come lui, e non è stato semplice."

Bohemian Rhapsody Gwilym Lee Rami Malek
Bohemian Rhapsody: Rami Malek e Gwilym Lee in una scena del film

Insomma, un film molto amato dal pubblico oltre che un vero e proprio fenomeno di costume che ha permesso anche ai più giovani di "scoprire" i Queen e le loro canzoni, ma che è stato anche fortemente criticato dai fan: in Bohemian Rhapsody infatti, le inesattezze e gli errori non sono pochi, e questo a molti non è piaciuto.

Freddie Mercury: la rara foto scattata da una fan durante la malattia

Tra i vari riconoscimenti che compongono il ricco palmares, il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bohemian Rhapsody - vanta la conquista di altre tre statuette, l'Oscar® al miglior sonoro, al miglior montaggio e al miglior montaggio sonoro. Il biopic è disponibile anche on demand nella collezione Storie in Musica. Bohemian Rhapsody è entrato nella Top 10 dei maggiori incassi italiani di tutti tempi e nel 2018 è risultato addirittura il film più visto nella nostra penisola, grazie a 29 milioni di euro portati nelle casse.

Paolo Bonolis: "Freddie Mercury mi fece delle avances a Londra"