Blade, Mahershala Ali ottimista sul film Marvel: "I progressi sono incoraggianti"

Dopo i vari problemi in fase di scrittura, sembra che i Marvel Studios abbiano imboccato la strada giusta per il nuovo film sul cacciatore di vampiri.

Blade, Mahershala Ali ottimista sul film Marvel: 'I progressi sono incoraggianti'

In una nuova intervista, Mahershala Ali ha dichiarato di essere molto ottimista circa gli ultimi progressi raggiunti dallo sviluppo di Blade, il nuovo film dei Marvel Studios sul cacciatore dei vampiri con il due volte Premio Oscar protagonista.

Impegnato nella promozione del film Netflix Il mondo dietro di te, Ali ha fornito un aggiornamento sul film: "Ci stiamo lavorando. Questo è il massimo che posso dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione presa dal progetto. Penso che torneremo a lavorarci relativamente presto".

Il film era stato originariamente annunciato per il 2019 senza una data di uscita o un regista. Bassam Tariq era stato poi assunto per dirigere il film, mentre Stacy Osei-Kuffour, autore di Watchmen, aveva scritto la sceneggiatura.

Al San Diego Comic-Con del 2022, Blade era stato annunciato ufficialmente per il 3 novembre 2023; poco dopo, Tariq ha abbandonato il progetto. A succedergli sarà Yann Demange ma lo sviluppo del film - nel frattempo spostato al settembre 2024 - è stato quindi bloccato dagli scioperi a Hollywood.

Dopo che vari sceneggiatori si sono alternati in fase di scrittura - tra cui l'autore di True Detective Nic Pizzolatto - Marvel ha spostato ancora l'uscita al novembre 2025. Attualmente, lo sceneggiatore designato è Michael Green, già dietro gli script di Blade Runner 2049 e Logan - The Wolverine.

Blade, Mahershala Ali avrebbe chiesto numerosi cambiamenti nello script

"Sono ottimista nei confronti di chi è a bordo del progetto e di chi sta guidando la strada per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura, la regia e tutto il resto", ha continuato Ali. "Questo è il massimo che posso dirvi".

Su queste pagine trovate il trailer di Il mondo dietro di te, in arrivo su Netflix l'8 dicembre.