Black Mirror: Bandersnatch sarà il primo film Netflix legato alla popolare serie e, per ora, si conosce solamente la durata, ovvero novanta minuti, mentre la trama è avvolta dal mistero.
L'immagine presente sulla pagina dedicata al progetto della piattaforma di streaming mostra alcuni fotogrammi degli episodi dello show e sotto il titolo è presente la frase "Torno subito.", riferimento alla première della seconda stagione in cui una vedova in lutto fa "risorgere" il suo partner grazie all'aiuto della tecnologia. Alcuni fan hanno quindi ipotizzato che il film sia legato a trame o personaggi già entrati in scena.
Altri utenti hanno condiviso online la propria convinzione che Bandersnatch sarà in realtà il progetto interattivo annunciato nel mese di ottobre dai responsabili della piattaforma e che dovrebbe permettere agli utenti di scegliere la trama di un "episodio tv o film".
Il titolo sembra inoltre un riferimento ad Alice attraverso lo specchio, l'opera scritta da Lewis Carroll, e a un componimento poetico dell'autore. Le riprese, invece, si sono svolte nel mese di aprile al centro commerciale Croydon One, dove erano stati allestiti degli spazi in stile anni Ottanta, con negozi decorati con insegne e prodotti del passato, sostenendo quindi l'ipotesi che gli eventi saranno ambientati circa 30 anni fa nella città di Londra.
Il misterioso progetto, secondo le indiscrezioni, dovrebbe debuttare in streaming il 28 dicembre, tra poco più di una settimana, quindi non resta che attendere per scoprire realmente di cosa si tratta.