BioShock: Francis Lawrence sarà il regista del film tratto dal videogioco

Sarà il regista Francis Lawrence a occuparsi della realizzazione di BioShock, il film Netflix tratto dal popolare videogioco.

BioShock, il film tratto dal popolare videogioco, ha trovato il suo regista: sarà Francis Lawrence, attualmente impegnato nelle riprese del prequel di Hunger Games.
L'atteso progetto era stato annunciato da Netflix a febbraio, svelando la collaborazione con Take-Two Interactive.

Francis Lawrence sarà regista del film, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Michael Green (Blade Runner, 2049).
Il regista dovrebbe iniziare la produzione di Bioshock dopo aver concluso il lavoro sul set di Hunger Games: Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

BioShock è un videogame ambientato tra le rovine di Rapture, un'utopica comunità sottomarina che era stata creata da un'elite di scienziati, intellettuali e artisti, e che in seguito era crollata sotto il peso dei suoi ideali. Adesso la città è praticamente un cimitero, e il giocatore, in seguito ad un incidente aereo, si trova a cercare salvezza tra i suoi corridoi, che sono popolati da guardiani, mutanti e abitanti geneticamente modificati e aggressivi.

Da quando il gioco è stato rilasciato per la prima volta, sono state vendute milioni di copie e sono stati realizzati due sequel, BioShock 2 e BioShock Infinite, che hanno ampliato l'universo distopico combinando azione, fantascienza e horror. Il titolo continua ad essere inserito nelle liste dei migliori videogiochi mai realizzati.