Billy Zane interpreterà Marlon Brando in un film biografico

Billy Zane avrà il ruolo di Marlon Brando nel nuovo film biografico intitolato Waltzing with Brando, progetto ispirato alla vita dell'architetto Bernard Judge.

Marlon Brando - Apocalypse Now
Marlon Brando - Apocalypse Now

Billy Zane sarà il protagonista del film Waltzing With Brando, un nuovo film biografico dedicato alla vita di Marlon Brando.
L'attore sarà coinvolto nel progetto anche in veste di produttore esecutivo e la sceneggiatura sarà sviluppata basandosi sull'autobiografia di Bernard Judge, l'architetto a cui Marlon Brando ha cambiato la vita. L'uomo era pieno di ideali ed era totalmente sconosciuto quando l'attore lo ha convinto che avrebbe dovuto costruire la prima struttura ecologicamente perfetta su una piccola isola di Tahiti disabitata.

Guarda la photogallery: Marlon Brando, una vita da cinema

La storia sarà ambientata tra il 1969 e il 1974, periodo in cui Brando stava iniziando la preparazione necessaria alle riprese di film come Il padrino e Ultimo tango a Parigi. Lui e Judge hanno trascorso molto tempo sull'isola progettando la struttura nel luogo paradisiaco dove Marlon poteva allontanarsi dall'attenzione mediatica.

Leggi anche: Leonardo DiCaprio, Marlon Brando e il caso dell'Oscar sequestrato dal governo USA

Bill Fishman sarà lo sceneggiatore e regista del lungometraggio e, per ora, non è ancora stato scelto l'interprete per la parte di Judge. Il filmmaker ha già collaborato con Zane in occasione del western Posse.
Le riprese del nuovo film inizieranno nei prossimi mesi.