Bill Nighy in I, Frankenstein?

Il simpatico attore britannico starebbe per calarsi nei panni del principe dei demoni nell'adattamento di I, Frankenstein.

La lavorazione di I, Frankenstein prenderà il via a breve a Victoria, in Australia, e Stuart Beattie è immerso nel pieno del casting. Il regista avrebbe appena fatto un'offerta al mattatore Bill Nighy per assicurarsi la sua presenza nel ruolo del villain, un principe demone, mentre Socratis Otto è stato appena ingaggiato per interpretare uno degli scudieri del principe. Aaron Eckhart sarà, invece Adam, la creatura. I, Frankenstein, basato sulla graphic novel di Kevin Grevioux, è un fantasy thriller contemporaneo che vede protagonista Adam, il mostro creato dal dottor Victor Frankenstein. La creatura si troverà coinvolta in una lotta tra la razza umana e una stirpe di creature soprannaturali determinate a invadere il mondo. Riflettendo sul progetto, Stuart Beattie ha spiegato che "la storia di Mary Shelley è incentrata sulla creazione del primo essere umano. Questa è la storia di come la creatura prende coscienza di sé". I, Frankenstein sarà nei cinema il 22 febbraio 2013.

Nel frattempo Bill Nighy riscalderà il Natale di grandi e piccini con la sua performance vocale nei panni di Babbo Natale nel cartoon britannico Arthur Christmas: Il figlio di Babbo Natale 3D. Di recente l'attore è stato ospite del Festival di Roma dove ha presentato lo spy movie Page Eight.