Bill Murray novello Roosevelt al cospetto di Sua Maestà

L'attore si calerà nei panni del Presidente degli Stati Uniti che, nel 1939, ricevette il Re e la Regina inglesi durante la loro prima visita ufficiale negli Usa.

Un presidente per tutte le stagioni. La star Bill Murray si calerà nei panni del Presidente degli USA Franklin Delano Roosevelt nella pellicola Hyde Park on the Hudson. Il film, diretto dal regista de Il buongiorno del mattino Roger Michell, è basato su una piece radiofonica del 2009 scritta da Richard Nelson e ricostruisce la relazione quasi incestuosa tra Roosevelt e la cugina Margaret Stuckley che si consumò nel weekend del giugno 1939 quando il Re e la Regina d'Inghilterra fecero visita a Roosevelt presso il suo cottage di New York. L'evento acquistò importanza storica visto che si trattò della prima vera visita negli Stati Uniti di un membro della monarchia inglese. Il film, che inserisce elementi di fantasia su uno sfondo storico, verrà sviluppato presso la Focus Features e la Film4. Le riprese prenderanno il via a luglio. La sceneggiatura verrà curata dallo stesso drammaturgo Richard Nelson che adatterà la propria piece in onda sulla BBC nel 2009 in occasione del 70° anniversario del celebre viaggio reale. Produce Kevin Loader.

Pochi giorni fa Bill Murray ha confermato l'ingaggio nel cast del nuovo progetto di Wes Anderson, l'avventuroso Moonrise Kingdom. Nel frattempo presto lo vedremo al cinema a fianco di Megan Fox e Mickey Rourke nell'eccentrico Passion Play. Ancora incerta la sua presenza nel discusso Ghostbusters 3 che presto dovrebbe entrare in produzione, con o senza l'amata star.