Bill Condon dirige il pilot di The C-Word

Il regista tornerà a collaborare con Laura Linney, già protagonista del suo 'Kinsey', per le riprese dell'episodio pilota di The C-Word, una nuova serie brillante targata Showtime.

Il regista Bill Condon, premio Oscar per la sceneggiatura di Demoni e dei e autore di Dreamgirls, è stato considerato per la regia del pilot di The C-Word, una nuova serie televisiva targata Showtime che vedrà protagonista Laura Linney nei panni di una donna malata di cancro che cerca di vivere con leggerezza la propria vita, nonostante stia attraversando un periodo difficile. Condon quindi tornerà a collaborare con la Linney che aveva già fatto parte del cast di Kinsey, per il quale aveva ottenuto una nomination agli Academy Awards come miglior attrice non protagonista.

Ideata da Darlene Hunt - che ne è anche la produttrice esecutiva insieme a Neal Moritz, Vivian Cannon e Laura Linney - la serie non mancherà di sollevare qualche controversia, considerato che si tratta di una commedia, un genere che almeno sulla carta non è l'ideale per raccontare un dramma come quello vissuto dalla protagonista. Tuttavia gli autori hanno già assicurato che The C-Word affronterà con rispetto il tema della malattia, ma al tempo stesso farà divertire e riflettere il pubblico.