Betty White verrà premiata con l'Emmy alla carriera

L'attrice e presentatrice riceverà il riconoscimento durante la serata di premiazione della quarantaduesima edizione dei Daytime Emmy Awards.

Sarà l'attrice Betty White a ricevere il riconoscimento alla carriera assegnato dalla National Academy of Television Arts and Sciences, che le verrà consegnato durante la serata di premiazione della 42esima edizione dei Daytime Emmy Awards che si svolgerà domenica 26 aprile e sarà trasmessa live da Pop.
Bob Mauro, presidente dell'associazione, ha dichiarato: "Betty White è un'istituzione americana. La sua carriera ha seguito la televisione letteralmente dagli inizi del mezzo di comunicazione, vincendo il suo primo Emmy nel 1952, fino al futuro dello streaming digitale, vincendo ancora nel 2010. E' una delle interpreti più amate nella storia della televisione e la National Academy è orgogliosa di onorarla con un premio alla carriera sicuramente più che meritato".

Betty White in un'immagine del film You Again
Betty White in un'immagine del film You Again

David Michaels ha quindi aggiunto: "Betty White è la 'First Lady' dei giochi televisivi. Betty era la prediletta di 'Password', dove ha incontrato l'amore della sua vita, Allen Ludden, e una delle presenze preferite in 'Match Game' e 'The 25.000$ Pyramid', e innumerevoli altri. E' stata la prima donna a ricevere un Emmy Award nella categoria Miglior Presentatore di un Gioco a premi televisivo nel 1983 per il programma 'Just Men'. Dalla sua iconica svolta nel ruolo di Ann Douglas in 'Beautiful', alla sue performance nelle sitcom ormai diventate un classico, ai suoi film e libri, Betty è una donna che ha raggiunto l'eccellenza in tutto quello che ha fatto. E' inoltre una delle donne migliori nello show business e siamo orgogliosi di conferire questo riconoscimento a un esemplare modello di comportamento per la nostra intera industria".

La carriera di Betty White nel mondo dello spettacolo è iniziata oltre settanta anni fa e le ha fatto ottenere ben sette Emmy, grazie a serie tv come Life With Elizabeth, The Mary Tyler Moore Show, o il talk show The Betty White Show. Tra i suoi ruoli più famosi non si possono non citare anche quello di Rose Nylund in Cuori senza età o Elka nel recente Hot in Cleveland.
Innumerevoli anche le interpretazioni sul grande schermo, tra cui Ricatto d'amore, Lake Placid e Pioggia infernale.

Betty White e Sandra Bullock in una scena del film Ricatto d'amore
Betty White e Sandra Bullock in una scena del film Ricatto d'amore