Benicio Del Toro, Tim Robbins e Olga Kurylenko in A Perfect Day

Gli attori, affiancati da Mélanie Thierry e Fedja Stukan, interpreteranno un gruppo di medici che opera in zone di guerra.

Tre star per un dramma bellico. Benicio Del Toro, Tim Robbins e Olga Kurylenko reciteranno in A Perfect Day, debutto in lingua inglese dello spagnolo Fernando Leon de Aranoa. Nel cast del film corale troviamo anche l'attrice francese Melanie Thierry e il bosniaco Fedja Stukan. Il lungometraggio sarà coprodotto da Mediapro con Reposado Producciones, l'etichetta di Leon de Aranoa. A Perfect Day verrà girato per dieci settimane nei dintorni di Granada. Il primo ciak verrà battuto il 17 marzo. Al centro del plot troviamo un gruppo di medici di varie nazionalità che operano in zone di guerra. I membri del team hanno diversi punti di vista sulla loro professione e sulla politica degli stati in cui si trovano. Sophie (Melanie Thierry) ha a cuore il bene delle persone, Mambru (Del Toro) vuole solo tornare a casa, Katya (Kurylenko) è innamorata di Mambru; Damir (Stukan) vuole che la guerra finisca. Quanto a B (Tim Robbins), nemmeno lui sa cosa vuole.

A Perfect Day è ispirato al romanzo Dejarse Llover di Paula Farias, medico e scrittrice che lavora nel settore umanitario con Medici Senza Frontiere dal 1999. "Questo film usa lo humor per distanziarsi dal dramma. I commenti più arguti, gli aspetti comici e il cinismo nascondono la disperazione e spesso si mescolano con le tragedie vere. Perché non c'è nessun posto sulla terra dove l'ironia sia più necessaria che in queste situazioni" ha dichiarato Fernando Leon de Aranoa.