Belli Ciao trionfa al box office: Pio e Amedeo battono Matrix e Spider-Man

Belli Ciao di Pio e Amedeo ha ottenuto un successo incredibile nel nostro paese, riuscendo a battere al botteghino perfino The Matrix Resurrections e Spider-Man: No Way Home.

Belli Ciao ha debuttato al cinema a Capodanno ed è subito balzato in cima alle classifiche dei box office: la commedia di Pio e Amedeo diretta da Gennaro Nunziante, il quale ha scritto il film insieme ai due attori pugliesi, al primo giorno di uscita ha totalizzato un incasso di 489.739 euro.

Belli Ciao Pio Amedeo 1
Belli Ciao: Pio e Amedeo in un'immagine

Oltre all'incasso del primo giorno la pellicola ha anche ottenuto una media pari a 1.279, ovvero la più alta in assoluto, riuscendo in questo modo a battere al botteghino anche Matrix Resurrections e Spider-Man: No Way Home che contavano un numero più alto di copie.

"Spero che vedere un film italiano in cima al botteghino il primo giorno del 2022 sia di buon auspicio per tutta la nostra comunità e il nostro mercato cinematografico", ha dichiarato il produttore Lorenzo Mieli. "Sono quindi particolarmente felice per il risultato ottenuto dal film nel suo primo giorno di programmazione e ringrazio Gennaro Nunziante, Pio e Amedeo per averci regalato una commedia divertente e intelligente. Sono inoltre grato a Vision per aver creduto in questo film sin dal primo giorno."

Belli Ciao 4
Belli ciao: una scena del film

Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato di Vision Distribution, ha ribadito: "Siamo veramente felici del primato di Belli ciao al box office di Capodanno. Voglio congratularmi con Gennaro e Pio e Amedeo, perché questo successo, in un momento così difficile del mercato, non era affatto scontato e conferma la forza della commedia italiana al box office. Voglio anche esprimere a Lorenzo Mieli e a tutta Fremantle la nostra gratitudine per aver creduto in Vision."