Beautiful, il Grana Padano fa causa alla soap

La storica soap-opera americana di successo qui in Italia verrà citata in giudizio per una questione denigratoria .

Il Consorzio del Grana Padano dopo un'attenta analisi della questione, ha deciso di denunciare la produzione di Beautiful, la celebre soap-opera americana che da anni viene trasmessa su Canale 5. La faccenda potrebbe avere dell'incredibile ma, a quanto pare, i legali del Consorzio affermato che si tratta di una questione denigratoria.

images/2016/05/22/granapadano.jpg

Tutto è legato ad una sequenza della soap nell'episodio del 28 aprile scorso quando, Charile Webber (Dick Christie) che nella soap è il compagno della sorella di Stephanie Forrester (da tempo passata a migliar vita), esclama :"Oh, no, ho comprato il Grana Padano! Vado a comprare il Parmigiano Reggiano!".

Quest'esclamazione - per di più con espressione disgustata - ha indignato non poco il Consorzio che, dopo aver consultato gli studi Mediaset in caso ci fosse stato un errore nella traduzione, il legale rappresentante ha pensato di citare in giudizio la produzione perché, a suo dire, questa frase danneggia l'immagine del Grano Padano nel mondo.

Fino ad ora non si conosce come ha reagito la produzione della soap, ma chissà, forse nei prossimi episodi di Beautiful verrà aggiustato il tiro sulla questione?