BB King: The Life of Riley in sala il 15-16-17 aprile

Il film che racconta la storia leggendaria del re del blues, uno dei più grandi musicisti neri del Novecento, filmata da Jon Brewer e narrata da Morgan Freeman.

Una nota. Basta una nota, al re del blues, per creare con la sua Lucille, la sua chitarra, un'indimenticabile melodia. In BB King: The Life of Riley Jon Brewer racconta con immagini, musiche e interviste come quel ragazzino nero, nato nei campi di cotone del Mississippi nel 1925 col nome di Riley B. King e cresciuto con la madre e la nonna, sia diventato Blues Boy, ovvero B.B. King: un mito vivente. Il re del blues. Narrato da Morgan Freeman, il film-documentario debutta sul grande schermo il 15, 16 e 17 aprile nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, come esclusivo evento The Space Extra. E' lo stesso BB King a confidarsi aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l'industria musicale mondiale guadagnandosene le lodi e il titolo di "re del blues". Tanti i testimoni eccellenti che partecipano al racconto. Tra questi Bono , Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star. Nel film appaiono anche Keith Richards, Mick Jagger e il presidente Barack Obama.


Realizzato con la completa collaborazione e il contributo dello stesso BB King e del BB KING Museum, BB King: The Life of Riley riporta in vita il calore delle piantagioni intrise di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB "Riley" King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non esserne intaccato. Questa è la sostanza della storia, che rende il film di una bellezza sconcertante.
BB King: The Life of Riley è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.