Val Kilmer è tornato a parlare della sua esperienza nei panni di Batman spiegando che, a suo parere, non ha importanza chi interpreti l'Uomo Pipistrello. Kilmer ha sperimentato l'allure del supereroe in Batman Forever, esperienza breve visto che poi ha abbandonato il personaggio cedendo il posto a George Clooney.
Nel corso di un'intervista al New York Times, Val Kilmer ricorda l'esperienza sul set e racconta che un giorno, durante le riprese Warren Buffett ha fatto visita al set insieme ai nipoti i quali non erano minimamente interessati a parlare con lui, ma volevano solo provare il costume e salire sulla Batmobile.
L'episodio ha convinto l'attore che Batman non è considerato una persona reale, ma un contenitore anonimo chiunque sia all'interno non fa alcuna differenza: "Questo è il motivo per cui è facile avere cinque o sei Batman diversi. Non si tratta di Batman. Non c'è Batman."
L'uomo, la maschera e il simbolo: diamo i voti ai Batman cinematografici
Per Val Kilmer Batman è un simbolo perciò non è così importanti chi si trovi all'ainterno del suo costume. Al momento il compito è stato affidato a Robert Pattinson, che dopo lo pausa forzata farà ritorno sul set inglese di The Batman per portare sullo schemro un Uomo Pipistrello nella sua incarnazione più giovane e inesperta.