Sharon Stone ha fatto un viaggio indietro nel tempo e ha condiviso sui suoi account social il provino sostenuto per Basic Instinct, il thriller del 1992 che l'ha resa una vera e propria star.
Nel video la vediamo provare la parte con il regista Paul Verhoeven (in sostituzione del protagonista Michael Douglas): l'attrice incanta, sorride e flirta proprio come l'enigmatica e sospettata d'omicidio Catherine Tramell.
Per il mix controverso di erotismo e violenza, Basic Instinct fu un successo al botteghino, portando a casa oltre 350 milioni di dollari, dopo esserne costato meno di 50. Ricordando il suo ruolo, la Stone ha dichiarato:
"Non è stato facile ottenere la parte. Prima l'hanno offerta a 12 o 13 attrici che però hanno rifiutato. Quindi quando sono arrivata sul set, nessuno ha detto 'Evviva, è arrivata!', ma erano più 'Mh, ok'. Ma sapevo, una volta arrivata sul set, di essere la persona giusta."
#BasicInstinct audition tape for #WaybackWednesday pic.twitter.com/TaApP2HmJS
— Sharon Stone (@sharonstone) 9 agosto 2017
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!