Barbie: la storia della sua creatrice Ruth Handler diventerà un film

La storia di Ruth Handler, creatrice dell'iconica Barbie, diventerà un film prodotto da Rita Wilson.

La storia dell'inventrice della Barbie, Ruth Handler, diventerà un film biografico che porterà sul grande schermo i segreti della donna che ha creato uno dei marchi più iconici di sempre.

Ruth Handler ha fondato la Mattel nel 1945 e ha creato la bambola Barbie, nome scelto in onore di sua figlia Barbara, nel 1959. L'imprenditrice è stata una delle prime donne a entrare con una propria società nella lista delle migliori 500 stilata ogni anno da Fortune. Ruth, nel 1970, ha scoperto di avere un cancro ed è morta nel 2002.

Barbara Handler e sua figlia Cheryl Segal hanno annunciato il progetto dichiarando: "Il mondo dovrebbe conoscere la donna fenomenale dietro la bambola. Abbiamo scelto di lavorare con Rita Wilson, Cristan Crocker, Andrea Nevins e Bron Studios per portare in vita la storia di Ruth. Lavorare con loro su questo progetto sembrava perfetto perché sentiamo che riconoscono quanto Ruth fosse in grado di ispirare e dare forza".

A scrivere la sceneggiatura, basata sull'autobiografia Dream Doll: The Ruth Handler Story, sarò Melisa Wallack (Dallas Buyers Club).
Rita Wilson ha aggiunto: "Tutti conoscono l'iconica Barbie che, dopo oltre 60 anni, continua a essere una delle bambole di maggior successo a livello globale. Ma in pochi conoscono la storia della donna fonte di ispirazione, innovativa, piena di passione che ha sfidato la sorte per crerla".