Barbie e Oppenheimer: oltre 20.000 spettatori americani vedranno i due film nelle sale AMC nello stesso giorno

L'uscita in contemporanea, nelle sale americane, di Barbie e Oppenheimer ha portato la catena AMC a ideare delle offerte per permettere ai fan di vedere entrambi i film nella stessa giornata.

Barbie e Oppenheimer: oltre 20.000 spettatori americani vedranno i due film nelle sale AMC nello stesso giorno

La sfida ai box office americani tra Oppenheimer e Barbie potrà contare negli Stati Uniti sul doppio spettacolo offerto da AMC.
La catena ha ora annunciato che oltre 20.000 dei loro clienti hanno già acquistato i biglietti per vedere entrambi i film nello stesso giorno.

L'offerta della catena americana

La grande richiesta nei confronti della visione di Barbie e Oppenheimer ha portato i responsabili di AMC a offrire degli sconti per chi vedrà uno dei due titoli prima delle 16, permettendo così agli appassionati di cinema di avere il tempo di vedere in sala entrambi i film.

Il progetto diretto da Greta Gerwig ha una durata di poco inferiore alle due ore, mentre quello di Christopher Nolan arriva a tre ore. Gli appassionati di cinema che vorranno accedere al doppio spettacolo dovranno quindi trascorrere oltre cinque ore nelle sale. Le persone che scelgono la visione di Barbenheimer, come è stata soprannominata l'accoppiata dei titoli, dovrebbe comunque rappresentare una percentuale limitata del pubblico che andrà nelle sale americane nelle prossime settimane.

Oppenheimer, perché potrebbe essere il film più importante di Christopher Nolan

Le prime ipotesi sugli incassi

Barbie dovrebbe debuttare con una cifra intorno ai 90 milioni di dollari nel primo weekend ri programmazione, risultato che diventerebbe il risultato migliore ottenuto da Warner Bros dal marzo 2022 grazie a The Batman.
Oppenheimer, invece, anche a causa della visione vietata i minori, non dovrebbe esordire con una cifra superiore ai 50,5 milioni di dollari.