Dopo una settimana di assenza ma assai faticosa da un punto di vista mediatico, Ballando con le stelle 2024 torna stasera su Rai 1, come sempre alle 20:30, per disputare la seconda semifinale. Nonostante a tenere banco sia ancora la questione Guillermo Mariotto sì o Guillermo Mariotto no, ricordiamo che la classifica di questa puntata stabilià chi potrà accedere alla finalissima del 21 dicembre.
Le coppie ancora in gara a Ballando con le stelle
Ad aprire la puntata di sabato 14 dicembre saranno Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, che è diventato il suo nuovo maestro dopo l'abbandono di Angelo Madonia e dopo l'infortunio, durante le prove, di Samuel Peron.
Ecco tutte le coppie pronte a giocarsi un posto in finale:
-
Federica Pellegrini - Pasquale La Rocca
-
Bianca Guaccero - Giovanni Pernice
-
Federica Nargi - Luca Favilla
-
Luca Barbareschi - Alessandra Tripoli
-
Tommaso Marini - Sophia Berto
-
Anna Lou Castoldi - Nikita Perotti
-
Francesco Paolantoni - Anastasia Kuzmina
La classifica della decima puntata
Il tesoretto della decima puntata, la prima semifinale, era stato suddiviso tra Federica Pellegrini e Tommaso Marini, che hanno occupato le prime due posizioni dell'ultima classifica parziale stilata nello show di Rai 1.
Ecco come si era conclusa la puntata del 30 novembre:
-
Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca (con 25 punti di tesoretto)
-
Tommaso Marini e Sophia Berto (con 25 punti di tesoretto)
-
Federica Nargi e Luca Favilla
-
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
-
Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
-
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
Gli ospiti di sabato 14 dicembre 2024
Nella sua penultima puntata di stagione, Ballando con le stelle ospiterà ben due ballerini per una notte, pescando dal mondo dello spettacolo e dello sport.
La prima sarà l'attrice Francesca Chillemi. La rivedremo a febbraio con l'ottava stagione di Che Dio ci aiuti, ma stasera scenderà in pista sulle note di "Por una Cabeza" per ballare un tango con il ballerino Moreno Porcu.
L'ex Miss Italia, per l'occasione, sarà accompagnata da Alessandro Siani, regista sceneggiatore e interprete della commedia di Natale Io e te dobbiamo parlare targata Italian International Film - Gruppo Lucisano e Rai Cinema, in sala dal 19 dicembre con 01 Distribution. Con loro ci sarà anche Leonardo Pieraccioni, coprotagonista del film, in cui recita anche Francesca Chillemi.
Il tennista Fabio Fognini, invece, ballerà un boogie sulle note di "Great balls of fire" e sarà accompagnato da Giada Lini.