Elliot Page sarà produttore esecutivo del dramma queer Backspot

Elliot Page si occuperà della produzione esecutiva di Backspot, film indipendente diretto da D.W. Waterson e con protagonista Devery Jacobs.

Elliot Page sarà produttore esecutivo del film indipendente Backspot, un dramma queer incentrato su una squadra di cheerleader, interpretato da Devery Jacobs e diretto da D.W. Waterson.

Elliot Page Time
Elliot Page in un photoshoot su Time

La pellicola segna il debutto delle due case di produzione coinvolte nel progetto: Page Boy Productions, di proprietà dell'attore di The Umbrella Academy, e Night is Y, etichetta appartenente alla Jacobs e lanciata insieme a D.W. Waterson come società di produzione LGBTQ+. 

Devery Jacobs, già vista nelle serie TV American Gods e The Order, vestirà i panni di Riley. Quest'ultima, insieme ad Amanda, è membro di una squadra di cheerleader competitiva. Le due giovani si destreggiano tra le carriere atletiche e la loro storia d'amore appena iniziata, mentre devono fare i conti con le idee antiquate di un allenatore su cosa significhi essere una donna queer sotto i riflettori.

Dietro la sceneggiatura del film c'è Joanne Sarazen, la quale si è basata in parte su una storia scritta dalla Waterson. Devery Jacobs e la regista produrranno Backspot insieme a Prospero Pictures di Martin Katz, produttore di una lunga serie di film di David Cronenberg, tra cui A Dangerous Method, Cosmopolis e Maps to the Stars.

Elliot Page: Jordan Peterson sospeso da Twitter per aver detto che l'attore si è fatto rimuovere il seno

"Abbiamo lavorato a Backspot negli ultimi cinque anni e siamo così entusiasti di potergli finalmente dare vita. Come creatori queer ed ex ginnasti, raccontiamo con passione storie delle nostre comunità e siamo molto entusiasti di condividere questo film, mettendo in evidenza gli atleti queer senza paura", hanno scritto la Jacobs e la Waterson in una nota.

"La missione della nostra azienda è raccontare storie elevate e intersezionali che esplorano temi come la stranezza generazionale e la salute mentale, e questo film fa ciò e molto altro ancora", hanno aggiunto Elliot Page e il produttore esecutivo Matt Jordan Smith nella loro dichiarazione.