Baby Driver: Edgar Wright non ha potuto usare la maschera di Michael Myers

Greg Nicotero e il regista Edgar Wright hanno rivelato di non aver potuto usare in Baby Driver una maschera di Michael Myers, l'iconico personaggio di Halloween.

Il produttore e regista Greg Nicotero ha lavorato alla realizzazione del film Baby Driver, diretto da Edgar Wright, e ha ora rivelato un divertente dettaglio relativo alla scena in cui i protagonisti indossano delle maschere dell'attore Mike Myers.
In un passaggio del film si mostra infatti come uno dei criminali abbia ordinato per errore le maschere con le fattezze della star invece di quelle di Michael Myers, l'iconico villain di Halloween - La Notte delle Streghe.
Nicotero ha ora raccontato: "Una delle mie battute preferite che non sono entrate nel montaggio finale del brillante Baby Driver - Il genio della fuga di Edgar Wright era la scena in cui i nostri "eroi" erano seduti in macchina parlando della necessità di avere una maschera di Michael Myers di Halloween e due di loro dovevano indossare la maschera del film horror e uno di loro quella di Austin Powers. Ho pensato fosse davvero divertente e intelligente, quindi abbiamo creato questa maschera per il film. Sfortuntamente non abbiamo ottenuto il permesso di usarla quindi la maschera se ne sta con orgoglio sopra un busto di zombie nel mio ufficio".

Wright ha poi aggiunto su Twitter: "A causa dell'imminente reboot di Halloween, chi aveva i diritti non ha voluto lasciarci usare la maschera di Michael Myers. Quindi abbiamo usato tre maschere di Austin Powers invece che una sola, con la benedizione di Mike Myers".

L'atteso film che continuerà il franchise di Halloween, diretto da David Gordon Green e con protagonista Jamie Lee Curtis, arriverà sugli schermi americani il 19 ottobre.