Avengers Infinity War: Budget da 1 miliardo di dollari per i due film?

Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate, la somma a disposizione per le due parti dello scontro tra gli Avengers e Thanos sarà da record.

Il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019 arriveranno nei cinema le due parti che compongono Avengers: Infinity War, in cui gli Avengers dovranno affrontare Thanos, venuto in possesso delle sei gemme dell'Infinito. I due lungometraggi si preannunciano come incredibilmente spettacolari e dovrebbero essere girati in formato IMAX.
Secondo quanto riporta il sito Bleeding Cool la Marvel avrebbe intenzione di compiere un grandissimo investimento nel progetto: delle fonti molto vicine a chi si occupa degli adattamenti dei fumetti per il grande schermo ha infatti rivelato che il budget di entrambi i film raggiungerebbe il miliardo di dollari.

Leggi anche - Il futuro del Marvel Cinematic Universe e della Fase 3: cosa ci aspetta dopo la Infinity War?

Circa quattrocento milioni sarebbero destinati ai compensi previsti per gli sceneggiatori, registi, produttori e membri del cast. Robert Downey Jr., inoltre, otterebbe circa la metà del budget previsto per gli attori.
Per ora la sceneggiatura, affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely, non è stata ancora completata, mentre l'inizio delle riprese è previsto per ottobre 2016.
Nessun dettaglio è stato però ancora confermato dalla Marvel e si è fermi alla fase delle ipotesi e supposizioni.

Thanos e le Gemme dell'Infinito
Thanos e le Gemme dell'Infinito