Avengers 4 – Endgame: Hugh Jackman sarà nel film? Lo dice Google!

In Avengers 4: Endgame potrebbe esserci anche Wolverine al fianco degli Avengers perchè, a detta di Google, nel cast c'è Hugh Jackman.

Avengers: Endgame promette di essere il più colossale film sui Vendicatori fin qui realizzato tanto che qualcuno deve aver pensato che, alla fine, anche Wolverine farà un'apparizione. E ancora una volta con il volto dell'amatissimo Hugh Jackman. Chi ha messo in giro questa "voce"? È stato Google!

Analizziamo: alla luce dell'accordo stretto tra Disney e Fox sappiamo che in effetti gli X-Men potrebbero fare la loro apparizione nell'UCM, ma alla luce di quanto dichiarato da Hugh Jackman nel 2017, in seguito al suo addio ufficiale a Logan/Wolverine, sappiamo anche che un suo ritorno nei panni del mutante è impossibile. Eppure non secondo Google. Qualcuno ha notato che, cercando sul motore di ricerca i film più famosi in cui abbia recitato Jackman, tra le icone nella parte alta della pagina compare anche il poster di Avengers 4. La domanda nasce spontanea: se l'attore australiano non sarà più Wolverine, sarà forse possibile vederlo nei panni di un nuovo personaggio Marvel o l'informazione è da prendere semplicemente come errata? Anche Google può sbagliare, come ha fatto di recente con il povero Stephen King che ha scoperto di essere morto - ma solo su Google - nel 2006.

Logan: Hugh Jackman in una nuova foto
Logan: Hugh Jackman in una nuova foto

Leggi anche: Marvel, Kevin Feige: "Potremmo cominciare a sviluppare film sui supereroi Fox tra sei mesi"

Eppure, se davvero in qualche remoto universo dovesse esistere una simile possibilità, i fan sarebbero felicissimi di riabbracciare virtualmente un interprete sempre molto apprezzato dagli amanti dei cinecomic. D'altro canto Hugh Jackman stesso, annunciando il suo ritiro dal ruolo che tanta fama gli ha portato, non ha nascosto che uno dei rimpianti era quello di non aver portato il suo Wolverine all'interno dell'UCM: "Per 17 anni ho continuato a pensare che sarebbe stato grandioso, in particolare vedere Hulk, Iron Man e Wolverine insieme. Ogni volta che vedevo un nuovo film degli Avengers potevo immaginare Wolverine in mezzo a loro. Sfortunatamente per me quella nave è ormai salpata, ma spero che qualcun altro riesco a portarlo lì dentro".

Quando sapremo con certezza se Hugh Jackman è davvero nel cast di Avengers: Endgame? Naturalmente a partire dal prossimo 24 aprile 2019.