Avatar torna al cinema dal 22 settembre: il nuovo trailer italiano del film di James Cameron (VIDEO)

Avatar, il capolavoro di James Cameron che nel 2009 ha vinto 3 premi Oscar, tornerà nelle sale italiane a partire dal 22 settembre 2022, anche in versione 4K.

Il 22 settembre Avatar, l'epica avventura diretta da James Cameron e film di maggior successo di tutti i tempi vincitore del Premio Oscar nel 2009, tornerà al cinema: sono molte le sale italiane che proietteranno la pellicola, anche in una straordinaria versione 4K HDR.

Il nuovo trailer celebra il ritorno nelle sale del film scritto e diretto dal regista premio Oscar e interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. La pellicola è stata prodotta da James Cameron e Jon Landau.

Candidato a ben nove Academy Award, tra cui miglior film e miglior regia, Avatar ha vinto tre premi Oscar per la migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali. Questo ritorno nelle sale è stato voluto al fine di alleviare l'attesa di Avatar: La via dell'acqua, che ci permetterà di tornare a Pandora: il meraviglioso universo creato da Cameron e il suo team.

Il sequel porterà avanti la storia della famiglia Sully, dopo che la coppia ha avuto dei figli, mentre la battaglia su Pandora è ancora in corso. James Cameron è tornato alla regia e nel team dei produttori mentre tra gli interpreti del sequel figurano Edie Falco, Jemaine Clement, Michelle Yeoh e Kate Winslet.