Athena: il trailer del film di Romain Gravas che verrà presentato a Venezia 2022

Romain Gravas presenterà il suo nuovo film Athena a Venezia 2022 e Netflix ha condiviso il trailer del progetto.

Il film Athena, diretto da Romain Gavras, verrà presentato a Venezia 2022 e Netflix ha ora condiviso il trailer del progetto in arrivo il 23 settembre.
Nel video si possono quindi vedere alcune delle sequenze degli scontri che scoppiano dopo una morte che lascia il segno su un'intera comunità.

Nel film Athena si racconta quello che accade quando, richiamato dal fronte dopo la morte del fratello più piccolo deceduto a causa di un presunto intervento della polizia, Abdel (Dali Benssalah) ritrova la famiglia a pezzi. L'uomo cerca di placare le tensioni crescenti, tra il desiderio di vendetta del fratello minore Karim (Sami Slimane) e gli affari criminali di quello maggiore Moktar (Ouassini Embarek). Mentre la situazione precipita, il quartiere periferico della cité di Athena si trasforma in una roccaforte, teatro di un'imminente tragedia familiare e collettiva...

Il regista Romain Gavras, arrivato al suo terzo lungometraggio come regista, presenta una coinvolgente tragedia moderna scritta con Ladj Ly ed Elias Belkeddar. Fra gli interpreti: Dali Benssalah (Abdel), Sami Slimane (Karim), Anthony Bajon (Jérôme), Ouassini Embarek (Moktar), e Alexis Manenti (Sébastien).

Athena debutterà, dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, dal 23 settembre.