Assassin's Creed: per i fan in arrivo un'esperienza in realtà virtuale

Nell'attesa dell'arrivo del film nelle sale si potrà vivere un'avventura ambientata durante l'Inquisizione spagnola.

La 20th Century Fox e la New Regency hanno annunciato che in occasione dell'arrivo nelle sale di Assassin's Creed verrà lanciata un'esperienza in realtà virtuale.
I fan potranno infatti immergersi nel mondo dell'Inquisizione spagnola seguendo gli eventi mostrati dalla prospettiva di un membro della società segreta di Assassini.

Da oggi l'esperienza sarà disponibile grazie all'app Oculus video e su Facebook con un video a 360 gradi che verrà pubblicato dalla pagina ufficiale del film.

Assassin's Creed, diretto dal regista Justin Kurzel e con protagonista l'attore Michael Fassbender, racconta la storia di Callum Lynch che, attraverso una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare la sua memoria genetica, può rivivere le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del XV secolo. Callum scopre così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accede a una serie di abilità e conoscenze incredibili che gli permetteranno di combattere la potente e oppressiva società dei Templari nel presente.

Fanno parte del cast anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.